30.8.10

Moto GP: Pedrosa primo ad Indianapolis

Prima vittoria in carriera sul circuito di Indianapolis per Dani Pedrosa. Nonostante una partenza incerta, lo spagnolo della Honda prende il comando della corsa al settimo giro, una volta arrivato in testa comincia a macinare strada e dare distacco al gruppetto degli inseguitori, tiene un ritmo insostenibile per tutti gli avversari e si aggiudica la terza corsa della sua stagione , vincendo abilmente una gara che potrebbe aver riaperto (di poco) la rincorsa al titolo.

Ottima prestazione anche del texano Spies della Tech 3 che arriva secondo, tenendo dietro Lorenzo, suo probabile futuro compagno di scuderia nel 2011.

Lorenzo firma invece la peggiore (se così si può definire) prestazione di questo 2010, finendo la gara al terzo posto.

Valentino Rossi chiude la gara al quarto posto. Una prova piuttosto anonima, anche se è il massimo che il Dottore poteva fare in questo weekend. Il pilota della Yamaha, dopo un inizio non molto brillante, è riuscito ad aumentare il ritmo verso metà gara, riuscendo comunque a migliorare il quinto posto dell'ultima gara a Brno. Ora si torna in Europa e in Italia con il Gp di San Marino a Misano Adriatico, la prossima settimana. Il pilota di Tavullia spera di tornare in lotta per la vittoria

Andrea Dovizioso, come accaduto spesso, patisce sul lungo e perde il feeling. Dopo il sorpasso di Lorenzo infatti l’italiano inizia a trovarsi in difficoltà e viene superato anche da Rossi, riuscendo comunque a tener distante un Nicky Hayden che conclude al sesto posto.

Pedrosa è felice per il successo ad Indianapolis: “E' stata dura, faceva molto caldo. Un grazie a tutta la squadra”. Lo spagnolo ha dominato la gara, con tempi irraggiungibili per tutti: “Le Yamaha andavano con la gomma più morbida ed io pensavo avessero qualcosa in più”.

Invece, è andato tutto liscio: “Ho dato il massimo e sono riuscito a vincere prendendomi anche una rivincita sulla corsa della scorsa stagione. Un grazie a tutta la squadra”.

Antonella Occhiolino

Nessun commento: