3.2.08

Coppa Europa Tuffi

xxolympicwintergames.blogspot.com_Articolo Antonella B.
Ieri ed oggi, all’Arena Champions Cup di Stoccolma, si svolge la Coppa Europea di Tuffi.
Nelle gare che si sono svolte ieri, la coppia azzurra Dallapé – Batki, con un punteggio di 313.80, ha guadagnato il posto più alto del medagliere, vincendo dal trampolino di 3 metri nella competizione sincro.
Con il punteggio raggiunto, le ragazze hanno stabilito anche il loro record personale.
Francesca e Noemi si sono lasciate alle spalle le russe (Bazinha-Smirnova), che hanno raggiunto il punteggio di 288.66, e le svedesi (Andren-Lindberg), padrone di casa, con 226.44.
Questo risultato dà loro una ulteriore carica in vista della Coppa del Mondo, che le vedrà protagoniste a Pechino, tra una quindicina di giorni. Coppa, quest’ultima, che sarà l’ultima possibilità per le qualificazioni alle Olimpiadi: chi rientra tra le prime otto coppie – per quanto riguarda il sincro – si qualifica di diritto.
Ma questa non è stata l’unica medaglia portata a casa ieri dagli azzurri.
Nel tuffo dalla piattaforma, Valentina Marocchi si è piazzata al secondo posto, alle spalle della svedese Eggers, con un punteggio di 307.30, contro i 339.75 delle atlete che giocavano in casa.
Simpatico vedere come, in entrambe le competizioni, le medaglie siano andate ad Italia, Russia e Svezia.
Va evidenziato anche il quarto posto dell’azzurro Christopher Sacchin, nel trampolino tre metri. Questo risultato lo porta comunque in finale, alle spalle del finlandese Puhakka (1°), dello spagnolo Illana (2°) e del bielorusso Kuchmasov (3°).Oggi, il programma prevede la fase eliminatoria in mattinata, mentre, nel primo pomeriggio, le finali iniziando con il trampolino 3 metri femminile, per proseguire con la piattaforma maschile, la piattaforma sincro femminile e, a concludere, il trampolino 3 metri sincro maschile.

Nessun commento: