29.11.08

La Coppa del Mondo fa tappa in America

_Il primo weekend di gare di Coppa del mondo di sci alpino in America è al via. Le donne saranno impegnate nel gigante di Aspen, in Colorado (ore 18 italiane prima manche, ore 21 seconda manche) con la squadra azzurra fra le più attese grazie alla presenza di Denise Karbon, Manuela Moelgg, Nicole Gius, Camilla Alfieri, Karen Putzer, Chiara Costazza e Irene Curtoni.
Ecco le dichiarazioni delle nostre ragazze
Denise Karbon (nella foto): "Aspen è una delle piste più difficili dell'intero circuito, vincerà chi saprà gestire tutte le insidie del tracciato. Voglio migliorare il quarto posto di Soelden".
Manuela Moelgg: "Ci siamo allenate bene a Copper Mountain, la ccondizione sta salendo di giorno in giorno. Voglio riscattare l'uscita di Soelden".
Karen Putzer: "Torno in Coppa del mondo dopo tanto tempo, ho bisogno di ritrovare il ritmo giusto. Non chiedo molto a questa gara ma soprattutto di fare un buon allenamento".
Nicole Gius: "E' un pendio molto impegnativo, c'è dentro un po' di tutto: ripido, piatto, gobbe. Punto ad un posto nelle dieci, la neve di queste ore potrebbe rimescolare le carte".
Camilla Alfieri: "E' nevicato tanto ma ciò non dovrebbe cambiare di molto la situazione. Dipende tutto da come lavoreranno gli organizzatori. Due anni fa uscii nel corso della gara, l'anno scorso corremmo a Panorama ma è una pista diversa, per certi versi è una prima volta".
Chiara Costazza: "Giocherò le mie carte in slalom ma anche in gigante ho voglia di fare un bel risultato. Sarebbe buono entrare nelle trenta per disputare la seconda manche".
A Lake Louise (Canada) si tiene invece alle ore 19.30 italiane l'ultima prova cronometrata in vista della discesa maschile di domani. In pista Werner Heel, Peter Fill, Christoph Innerhofer, Stefan Thanei, Patrick Staudacher, Kurt Sulzenbacher, mentre gli ultimi due posti saranno assegnati nell'allenamento odierno che vedrà al via anche Matteo Marsaglia, Aronne Pieruz, Florian Eisath, Manfred Moelgg e Max Blardone. (fonte fisi.it)

Nessun commento: