24.11.08

Slittino: Coppa del Mondo al via

_Alla soglia dei 35 anni Armin Zoeggeler, il re dello slittino, non ha nessuna intenzione di smettere. "Vorrei esserci, certamente per vincere, ai giochi olimpici di Vancouver del 2010 e ai mondiali in Italia nel 2011, dopo vedremo...", ha detto l'altoatesino martedì a Bolzano durante la presentazione della squadra azzurra di slittino su pista artificiale.
Zoeggeler è soprannominato 'il Cannibale' (come fu Merckx nel ciclismo) perché nel suo sport ha vinto tutto: 2 ori, un argento e un bronzo alle Olimpiadi, 6 titoli mondiali , 7 coppe del mondo e ben 40 gare di Coppa.
"In questa stagione - ha detto Zoeggeler - sarà molto difficile ripetere i successi del passato. I tedeschi hanno una squadra molto forte e giovane che ci darà filo da torcere. Sicuramente darò il massimo, come sempre".
La
Coppa del Mondo si apre a fine novembre con le gare di Igls in Austria. I Mondiali sono in programma dal 6 all'8 febbraio 2009 a Lake Placid, negli Usa.
Gli azzurri sperano in un buon risultato anche nel doppio con i veterani Plankensteiner/Haselrieder e Oberstolz/Gruber (Fonte: EuroSport)

Nessun commento: