11.1.09

Blardone e Karbon giganti d'argento

_Benjamin Raich vince il gigante della coppa del mondo maschile disputato ad Adelboden, in Svizzera, ma c'è un ottimo secondo posto per Massimiliano Blardone: l'azzurro ha confermato il piazzamento di metá gara chiudendo a soli 24 centesimi da Raich. Il podio è completato dal norvegese Jansrud. Ploner si piazza all'ottavo posto, 14° è Fill, 21° Simoncelli , 28° Innerhofer. Manfred Moelgg è caduto nella prima frazione dopo 4 porte: brutta botta a un braccio ma non sembra nulla di grave.L'azzurra Denise Karbon è tornata sul podio in slalom gigante. In testa dopo la prima manche, la gigantista di Castelrotto è stata superata nel finale dalla sola slovena Maze. Terza la tedesca Hoelzl. Manuela Moeggl, sul terzo gradino del podio dopo la prima frazione, finisce quinta. Nona la Putzer, tredicesima la Gius. "Sono troppo contenta, questo risultato mi dá serenitá, fiducia e voglia di spingere ancora di più - ha commentato Denise -. Oggi era troppo importante fare un bel risultato, ho dato tutto fino all'ultimo muro, poi ho rallentato forse inconsciamente per non gettare al vento l'occasione, ma va bene ugualmente. Adesso mi sento più tranquilla, ho sempre creduto in me nonostante i risultati non arrivassero e adesso si tratta di consolidare la condizione". L'obiettivo ormai è puntato sul gigante iridato: "La coppa di specialità ormai è andata, preferisco concentrarmi su Val d'Isere. Ma ancora più importante è affrontare gara dopo gara con la giusta concentrazione mi posso togliere ancora parecchie soddisfazioni da qui alla fine della stagione".
Soddisfatta è anche Manuela Moelgg, nonostante non sia riuscita a confermare il terzo posto di metá gara. "Forse potevo fare qualcosa di più nella seconda manche, ma sono arrivata comunque con le migliori. Non ho pensato alla vittoria, sono sicura che prima o poi arriverà e non devo farne una malattia. Sono contenta invece per le mie compagne, sette classificate nelle prime ventisei è un ottimo risultato per l'Italia, segno che in gigante siamo veramente forti". Prosegue sulla strada del pieno recupero Karen Putzer: "Il nono posto è un bel risultato, devo avere pazienza e continuare a lavorare in questo modo. Manca oltre un mese ai Mondiali, voglio lottare sino in fondo per conquistare un posto nel quartetto". (Fonte: Gazzetta dello Sport)

Nessun commento: