21.4.09

Massa: "Non ho perso la speranza"


_"Non ho perso la speranza". Felipe Massa prova a guardare con ottimismo al prosieguo della stagione. Il Mondiale di F1 vede la Ferrari ancora a zero punti. "I giorni in cui mi rilassavo dopo ogni gara e parlavo della vittoria e di essere sul podio, in questo periodo sembrano appartenere ad un tempo molto lontano", ammette il brasiliano sul sito della Ferrari. "Onestamente, in questo momento, parlare di ciascuna gara e' diventato piu' una sofferenza che un piacere. Ma non ho perso la speranza e ci sono stati dei momenti di luce nel buio e bagnato fine settimana in Cina". "A Shanghai, ancora una volta, non siamo stati abbastanza competitivi e abbiamo preso la decisione di correre senza Kers che avrebbe potuto creare dei problemi, ma sotto la pioggia domenica siamo andati molto forte", aggiunge il sudamericano ripensando alla gara di domenica scorsa. "Sono stato in grado di recuperare diverse posizioni e sono riuscito ad avere un'andatura simile a quella dei ragazzi che erano davanti. Questo e' stato il lato positivo, ma per quel che riguarda gli aspetti negativi, ancora una volta abbiamo avuto problemi di affidabilita' e non sono riuscito a terminare la gara". Il Mondiale fara' tappa questo weekend in Bahrain: "Sono sempre andato bene sul circuito del Sakhir, dove ho vinto le due ultime edizioni della gara, quindi spero davvero che sia un buon precedente", e' l'auspicio di Massa. "In termini piu' pratici -prosegue- qui abbiamo fatto i test invernali e la vettura si e' comportata abbastanza bene e le gomme sembravano ben adattarsi al pacchetto che avevamo. Mi aspetto davvero di essere piu' competitivo, specialmente se useremo il Kers, che dovrebbe costituire un vantaggio su questo tracciato. Spero che, alla fine, riusciremo a rendere la vita difficile alle altre squadre e combattere per un buon risultato".

Nessun commento: