1.2.10

Fanchini: addio a Vancouver



La tremenda caduta che l'ha coinvolta durante il supergigante di St Moritz costringerà la sciatrice bresciana Nadia Fanchini a disertare le Olimpiadi e quasi certamente a considerare finita la propria stagione agonistica.

La sciatrice azzurra è stata sottoposta ai primi esami che hanno rilevato un trauma distorsivo a entrambe le ginocchia con interessamento dei due collaterali mediali e di entrambi i crociati anteriori.
Lunedì Fanchini sarà visitata dal proprio chirurgo di fiducia a Brescia, che deciderà come e in che tempi procedere con la riduzione chirurgica dell'infortunio.

Niente Olimpiadi quindi, purtroppo, per la 23enne di Monte Campione. Al suo posto alle Olimpiadi di Vancouver ci sarà quindi Johanna Schnarf. Lo ha deciso dopo l'incidente il direttore tecnico della Nazionale femminile, Much Mair. Schnarf parteciperà alla discesa, al superG e alla supercombinata a Whistler Mountain

Nadia Fanchini aggiunge questo infortunio a una lunga serie di incidenti. Nel dicembre del 2006 è caduta nella discesa della Val d'Isere procurandosi un trauma cranico e la frattura di un polso. Il 24 febbraio 2007, a Sierra Nevada, si è rotta il legamento crociato anteriore del ginocchio destro.
Nel dicembre 2007 è stata poi fermata dai medici del Coni a causa di un'aritmia cardiaca, che poi si è risolta.(quibrescia.it)
--ultim'ora--
La risonanza magnetica effettuata a St. Moritz non ha lasciato spazio ad ulteriori interpretazioni. Nadia Fanchini si è rotta entrambi i crociati di entrambe le ginocchia. Mamma Fanchini, sentita telefonicamente, ha quindi confermato quello che già la stessa Nadia sospettava mentre veniva trasportata in ospedale. La camuna, rientrata nel tardo pomeriggio a Montecampione con la famiglia che era presente a St. Mortiz, domattina si recherà presso la Clinica Città di Brescia a Brescia dove sarà visitata dal suo ortopedico di fiducia, il Dott. Stefani il quale, assieme allo staff medico della nazionale, deciderà come intervenire chirurgicamente su entrambe le ginocchia. (fantaski.it)

Nessun commento: