4.2.10

Le medaglie secondo "Sport Illustrated"


Come tutti gli anni il 6 novembre arriva il vino novello, ad ogni scadenza olimpica, una settimana prima della Cerimonia di Apertura, la rivista statunitense Sports Illustrated pubblica le sue previsioni : gara per gara, prevede le tre medaglie.

Nell'occasione delle Olimpiadi di Pechino si è apprezzato come spesso queste previsioni pecchino di superficialità e, a prima vista, questo sembra ancor più vero con le previsioni delle Olimpiadi Invernali di Vancouver che sembrano più fatte almanacchi alla mano che respirando l'aria dei campi di gara. Questo giudizio prescinde dal fatto che il trattamento riservato alle speranze italiane sia stato particolarmente penalizzante.

Sono quattro le medaglie che SI prevede saranno vinte dagli atleti azzurri.

Una medaglia d'Oro è pronosticata per Armin Zoeggeler nello Slittino che, secondo le previsioni di Brian Cazeneuve, porterà anche la medaglia di Bronzo di Christian Oberstolz e Patrick Gruber nel Doppio. Chiudono il poker azzurro due medaglie d'Argento: Enrico Fabris nei 1500 metri e la Team Sprint femminile di Sci di Fondo.

Per la cronaca, secondo Sports Illustrated il medagliere sarà vinto dalla Germania, come avvenne a Torino, con 35 medaglie (11-11-13), davanti al Canada (30 medaglie, 10-11-9) e agli Stati Uniti (27 medaglie, 7-10-10).(olimpiadi.blogosfere)

Nessun commento: