7.8.08

L'Italia mette la terza

Pechino 2008_La Stampa di Torino & Luca
XXIX Olimpiade in tempo reale:
  • L'ira della Cina contro il presidente George W.Bush: "non deve interferire"
  • La Fiamma Olimpica sulla Grande Muraglia
  • Brutta parentesi di finto funambolismo e, alla luce di quanto emerso, non certo di sport. Emauele Sella come Riccò positivo alla CERA si avvia verso la confessione al procuratore antidoping del CONI Ettore Torri
  • Notizia a margine e poco attinente. Un piacere questa mattina nel salire a piedi in allenamento verso la cima del Monte Cavo - quota più alta dell'intero comprensorio Castellano - incontrare la campionessa del mondo di ciclismo femminile su strada Marta Bastianelli, anche lei in allenamento. Purtroppo, distratto nel parlare, non ho avuto neppure la prontezza per chiamarla o fermarla. Da sportivo dispiace vedere una fuoriclasse azzurra allenarsi senza poter contendere il titolo Olimpico, soprattutto per le vicissitudini che hanno riguardato la stessa Marta Bastianelli. L'augurio quindi è che Marta possa rientrare quantro prima e difendere così nel migliore dei modi il titolo mondiale.

Partenza con il botto per la nazionale di calcio. Gli azzurri hanno vinto per 3-0 contro la nazionale caraibica dell'Honduras nel match valido per la prima giornata del Gruppo D del torneo olimpico.
Nel primo tempo ci ha pensato il bianconero Sebastian Giovinco al 40' a sbloccare il risultato con una splendida conclusione dalla distanza che si è insaccata all'incrocio dei pali. Allo scadere del primo tempo, concesso un calcio di rigore all'Italia per un fallo di mano in area. Il compito di trasformare dal dischetto è toccato a Giuseppe Rossi. Nella ripresa l'Italia prende il largo grazie ad un altro tiro dagli undici metri, calciato questa volta da Robert Acquafresca al 51'. Nel finale la squadra caraibica ha sciupato la sua occasione dal dischetto: L. Martinez ha sparato alto sopra la traversa.Prossimo appuntamento contro la Corea del Sud il 10 agosto.

Nessun commento: