31.8.08

Rossi blinda il mondiale

Passion_Still_Lives_Here_Article Gazzetta dello Sport
"A un certo punto ho anche pensato ad Agostini. Oggi l'ho visto prima della gara, l'ho visto sorridente, ho avuto il uso appoggio e ho vinto...". Valentino Rossi scherza così sulla simbolica vittoria di Misano. Oggi il pesarese ha vinto il GP di San Marino e ha raggiunto Giacomo Agostini a quota 68 successi nella classe regina del Motomondiale. Soprattutto ha praticamente chiuso il discorso per il Mondiale. La seconda caduta di fila di Casey Stoner gli ha praticamente spianato la strada: "Ero partito bene, ma purtroppo Pedrosa mi aveva superato e avevo perso tempo, Stoner è andato forte ma non mi andava via, io tenevo un buon passo, poi l'ho visto scivolare, e così sono sei vittorie".
Valentino si gode il gran lavoro fatto quest'anno: "Abbiamo 75 punti di vantaggio, vuol dire che finora siamo stati veramente forti, non abbiamo mai mollato, e soprattutto abbiamo tenuto sempre la testa alta anche nelle difficoltà - sottolinea Rossi - quest'anno mi sono detto che per battere Stoner ci voleva il miglior Valentino, ho provato a tirarlo fuori, con varie scelte, ma non sei mai sicuro di trovarlo, penso di averlo trovato e sono contento". Il pilota della Yamaha parla anche della caduta del rivale: "Stoner stava spingendo, io stavo andando più o meno come lui e voleva darmi un altro 'tirone', ma se noi siamo a posto non siamo tanto più lenti di lui. Magari Stoner ha provato a spingere un po' di più ed è caduto. Anch'io ho avuto in quella curva delle avvisaglie, l'asfalto era un po' scivoloso".
A vedere Valentino è venuto oggi nientemeno che Diego Armando Maradona. L'ex fuoriclasse argentino del Napoli non ha usato mezze misure: "Oggi sono venuto a vedere un mito vivente, che è Valentino. In Argentina mi devo alzare troppo presto per poterlo seguire, sono stato alle Olimpiadi dove ho visto Ginobili, Messi e Bryant. Mi mancava di vedere dal vivo Rossi. Non sono stato proprio uno sportivo - ha poi ammesso - quando è caduto Stoner.... Gli chiedo scusa, ma è stato più forte di me. Sono venuto qui per veder vincere Rossi e ce l'ho fatta. È sempre di più nella storia, sono contentissimo". A Misano c'era anche Marco Materazzi. Il difensore dell'Inter è un grande amico di Rossi, oltre che suo tifoso. "Tifo per Valentino e per la Yamaha - ha detto il difensore, reduce dal pareggio con la Sampdoria - la difesa dell'Inter ha ballato? A Genova può capitare di subire".

2 commenti:

Sar@ ha detto...

Scusate ma me l'avete servita su un piatto d'argento... Ieri sera, tg2 delle 20 30, il giornalista per annunciare il servizio dice "vince Valentino, il mondiale è vicino. Stoner è scivolato e si è ritirato".
Devo continuare a ripetere questa frase, a scriverla, a dirla, mi fa troppo ridere!...Se poi penso alla faccia del giornalista che si è reso conto della filastrocca...Sublime!!!!
Ragazzi siete fantastici, aggiornate sempre il blog!

Passion Still Lives Here ha detto...

ciao sara!
grazie per il commento. simpatica la filastrocca, non ci avevo fato caso!
un abbraccio e a presto
antonella