26.9.08

Schumacher in Superbike?

Passion_Still_Lives_Here_Article Gazzetta.it
Michael Schumacher sulla Honda ufficiale Superbike. Non è uno scherzo, è successo ieri a Magny Cours dove la Honda Ten Kate sta preparando il GP di Francia (5 ottobre). Schumacher, 39 anni, quest'anno ha già corso tre gare nel campionato tedesco con la CBR-RR del team privato Bauer e "mi incuriosiva provare la differenze e lavorare con un team del Mondiale" ha commentato il 7 volte iridato della F1.
"E’ stata un’esperienza molto interessante, ho trovato nel box Carlos Checa che conosco da molto tempo e ringrazio il signor Ten Kate per avermi concesso questa opportunità". Schumacher ha compiuto 30 giri ottenendo un interessante 1’44” netto, non troppo lontano dagli ufficiali Kiyonari (1’40”8) e Checa (1’40”9). Il campionissimo tedesco, adesso consulente Ferrari F.1, ha utilizzato la CBR-RR ufficiale del turco Kenan Sofuoglu lasciato a riposo dopo la paurosa collisione con Max Biaggi al primo giro del GP d’Italia a Vallelunga. Sofuoglu tornerà in sella oggi.
Il test di Schumacher sulla Honda ufficiale finisce qui ma è difficile pensare che sia stato u semplice sfizio. Michael si è misurato, seppure a distanza, coi migliori piloti SBK (Kiyonari ha vinto tre gare quest’anno, Checa due) e adesso sa che con un minimo di preparazione potrebbe fare una degnissima figura anche nel Mondiale. Nel campionato tedesco, che è ad un livello molto più basso rispetto al Mondiale, è già riuscito a fare capolino in zona punti. Schumacher si toglierà lo sfizio di correre nel Mondiale SBK? Chissà…

Nessun commento: