7.10.08

Il ciclismo rischia i Giochi

Passion_Still_Lives_Here_Datasport
I recenti casi di positivita` al Tour de France 2008 hanno fatto storcere il naso al Cio. I casi di Leonardo Piepoli e Stefan Schumacher (entrambi positivi all’Epo di ultima generazione, la famigerata Cera) non sono affatto piaciuti al Comitato Olimpico Internazionale, che sta pensando a una soluzione clamorosa: escludere il ciclismo dai Giochi Olimpici.Thomas Bach, vicepresidente del Cio, in un’intervista al quotidiano tedesco `Frankfurter Allgemeine`, ha rivelato: ‘Tutto cio` e` drammatico, perche` dimostra che il ciclismo e` lontano dal raggiungere un cambiamento di coscienza’.La conclusione alla quale arriva Bach ha il sapore di un’amara sentenza per il ciclismo: ‘La stupida sfrontatezza sembra stia continuando, il ciclismo sta perdendo la sua credibilita`. Dobbiamo domandarci se non sia giunto il momento di ordinare una pausa al ciclismo dalle Olimpiadi’.

2 commenti:

Sar@ ha detto...

Beh...Non so cosa pensare, da un lato sono d'accordo, dall'altro mi piacciono le tradizioni, sarebbe un peccato...
Però ormai il doping fa curriculum, uno si becca la sua squalifica e poi torna tutto come prima.
E non si può neanche dire che alle olimpiadi vadano i dilettanti, li forse le cose sono messe peggio! Che mondo strano...

Luca Tittoni ha detto...

Sarebbe una grande perdita. Il Ciclismo è sotto i riflettori ma se allargassero il campo temo che ci sarebbero anche altre discipline ad essere molto inquinate.