30.11.08

CdM di Slittino: Zoeggeler terzo

_Armin Zoeggeler comincia con un buon terzo posto la Coppa del mondo di slittino su pista artificiale. Il carabiniere di Lana, detentore della sfera di cristallo si presentava sulla pista di Igls al cospetto di un tracciato che non ha mai gradito più di tanto. Dei settanta podi conquistati in carriera, soltanto sei erano arrivati nel Tirolo austriaco (due vittorie, un sescondo posto e tre terzi posti). Anche questa volta ha lottato con la consueta caparbietà per strappare il podio al cospetto di una concorrenza sempre più agguerrita. Quarto al termine della prima manche dietro a Labgenhanm, Moeller e Kneib, l'azzurro ha recuperato una posione nella seconda manche scavalcando Kneib, ma nulla ha potuto contro il dfuo tedesco che ha mantenuto le posizioni.
Discreta anche la prova di Reinhold Rainer. Il portacolori della Forestale, al rientro dopo un anno di assenza per infortunio, ha concluso al decimo posto, due posizioni meglio di Wilfried Huber. Diciassettesimo David Mair, mentre l'esordiente Achim Obkircher ha terminato in ventisettesima posizione. la prossima settimana la Coppa del mondo si traferisce a Sigulda, in Lettonia.

Zoeggeler è soddisfatto per il terzo posto conseguito nella prima gara stagionale di Igls. "Arrivare sul podio è sempre un bel risultato - spiega il carabiniere altoatesino -. Sappiamo che questa pista non è esattamente adatta alle nostre caratteristiche, per cui mi posso ritenere contento. I tedeschi si sono confermati fortissimi, ma già da settimana prossima a Sigulda punto al primo posto". Il catino lettone è tra i preferiti di Armin, che vi ha trionfato otto volte in Coppa del mondo e una volta nei mondiali. (fonte:fisi.it)

Nessun commento: