5.1.09

"Ho finalmente sciato come sono capace"

_"Ho finalmente sciato come sono capace, trasformando in gara quanto faccio quotidianamente in allenamento". Dopo anni di sacrifici l'azzurra Nicole Gius riassapora la gioia del podio in slalom, a distanza di sei anni, ma la sua felicita' va oltre il secondo posto di Zagabria. "Nella prima manche mi sono resa conto di avere commesso un discreto numero di errori, per cui c'era margine di miglioramento. Dietro a questo piazzamento c'e' un grande lavoro svolto anno dopo anno, sono arrivata ad un punto dove tutto funziona facilmente. E' difficile fare paragoni fra questo podio ed il terzo posto di Semmering di sei anni fa. Spero si tratti del salto di qualita' definitivo - spiega la 28enne rappresentante dell'Esercito - sono curiosa di vedere come mi comportero' settimana prossima a Maribor, intanto mi godo questa gioia e la dedico a tutte le persone che hanno sempre creduto in me". Il tecnico Stefano Costazza fa i complimenti a Nicole Gius. "Ha dimostrato di avere le qualita' per rimanere costantemente nelle prime posizioni -ha detto l'allenatore trentino-. Il suo punto debole e' sempre stato quello di rovinare la prestazione con qualche errore di troppo, stavolta e' stata bravissima dimostrando il suo vero valore. E sono contento perche' anche il resto della squadra ha dato segnali positivi: Manuela Moelgg ha saputo reagire nella seconda manche dopo il brutto errore commesso nella prima, Irene Curtoni sta crescendo gradualmente". (Fonte articolo: ADN Kronos)

Nessun commento: