2.3.09

Sorriderai a Vancouver Giorgio!


_Giorgio Di Centa chiude il suo positivo Mondiale con un quarto posto nella 50 km di Liberec e racconta le sue sensazioni. "Sono arrivato al pirmo cambio dopo 8 km con sci buoni, ma poi ho cominciato a fare fatica per oltre 20 km perchè non erano così buoni come quelli iniziali. Così ho sprecato molte energie per rimanere agganciato agli avversari, finalmente quando sono riuscito a fare un ulteriore cambio dopo il km 30 ho potuto riprendere un buion passo. Ho cercato di scattare nell'ultima salita, sono rimasto chiuso e sul rettilineo conclusivo Nortthug era sicuramente il più veloce. Chiudo con un bronzo nella pursuit che mi soddisfa, adesso penso al prossimo anno con l'importante appuntamento olimpico".Pietro Piller Cottrer ha ceduto nei metri finali: "E' stata una gara dura e spettacolare, ce l'ho messa tutta per rompere un po' il gruppo ma non ce l'ho fatta, e sull'ultima salita sono rimasto staccato dalle prime posizioni perchè le gambe non rispondevano più tanto bene. Mi spiace perchè ci tenevamo tanto a raggiungere un bel risultato in questa gara, torno a casa col sacco vuoto ma purtroppo questo è lo sport. Ho dato tutto quanto avevo in corpo, adsesso rimane da disputare l'ultima parte della stagione dove posso ancora fare bene in Copa del mondo".Silvio Fauner: "Chiudiamo il Mondiale con un altro quarto posto che con maggiore fortuna avrebbe potuto essere una medaglia, ma abbiamo messo da parte un bottino pregevole. Quattro piazziamenti sul podio e tre quarti posti ci confermano al vertice. Longa e Follis sono stabilmente fra le più forti donne, Di Centa e Piller Cottrer rimangono una sicurezza e anche Zorzi nella 50 km ha dimostrato ancora di valere molto. E dietro ci sono giovani come Clara e Hofer che stanno crescendo".(Fonte articolo: FISI)

Nessun commento: