11.5.09

3a tappa del Giro: Petacchi bis!


_Alessandro Petacchi ha vinto la terza tappa del Giro d'Italia, 198 km da Grado a Valdobbiadene. Lo sprinter spezzino della Lpr si è imposto in volata, bissando il successo ottenuto ieri nella seconda frazione. Grazie alla vittoria odierna, Petacchi conquista anche la maglia rosa.
Mark Cavendish, leader della classifica generale prima della tappa odierna, non ha potuto prendere parte alla volata. Il britannico dell'Isola di Man è rimasto attardato dopo una maxi-caduta che ha coinvolto un nutrito gruppo di corridori a circa 10 km dal traguardo. Il velocista del team Columbia, secondo ieri al traguardo, non è riuscito a rientrare e ha perso la maglia rosa.
Secondo al traguardo si è piazzato lo statunitense Tyler Farrar della Garmin Slipstream. Terzo Francesco Gavazzi della Lampre. Seguono Dario Cataldo della Quick Step e Damiano Cunego della Lampre. In classifica generale, Petacchi guida davanti a Farrar, attardato di 8''. I principali uomini da classifica, fra i quali Ivan Basso e Lance Armstrong, sono giunti con il primo gruppo. (fonte:adnkronos.it)

Nessun commento: