28.7.09

L'Italia delle donne. Pellegrini ancora record

Federica Pellegrini ha stabilito il nuovo record mondiale dei 200 stile libero femminili. L’azzurra ha dominato in 1’53''67 la prima semifinale ai Mondiali di Roma 2009. La veneta ha migliorato il suo precedente record di 1’54''47 stabilito lo scorso 8 marzo agli Assoluti primaverili di Riccione.
«Oggi mi sono rimessa in linea, prima avevo ancora i 400 nelle braccia». È il commento a caldo, dai microfoni di RaiSport, di Federica Pellegrini dopo aver vinto la semifinale dei 200 sl donne a ritmo di nuovo primato del mondo. «Sono un’atleta modello - dice ancora, scherzando, la Pellegrini -. Che bello aver fatto il mio nono record del mondo prima dei 21 anni... Ora però non dite che il mio primato è imbattibile, è meglio stare con il profilo basso. In acqua è il mio unico modo di sfogarmi, e spero di farlo sempre meglio». La veneta chiude rendendo omaggio ad un’altra azzurra: «Complimenti ad Alessia Filippi - dice -. E vorrei anche dire che non è mai uscito dalla mia bocca che farò gli 800, anzi non sono sicura di farli, e ora penso solo alla finale di domani». (Fonte: La Stampa di Torino)

Nessun commento: