26.7.09

Massa: sta meglio

Felipe Massa, dopo una notte di sedazione per le conseguenze dell'incidente durante le qualifiche di ieri del Gp di Ungheria, in cui ha subito la frattura dell'osso sovraorbitale sinistro e una commozione cerebrale, questa mattina è stato svegliato e starebbe bene. In mattinata sottoporranno il pilota ad una Tac per accertare le condizioni cerebrali e definire l'esatta condizione clinica. Esito positivo, fanno sapere dalla Ferrari, e condizioni soddisfacenti: l'esame clinico, in attesa di un bollettino medico ufficiale, non avrebbe rilevato lesioni cerebrali.
Massa in mattinata è stato svegliato dal coma farmacologico e i suoi parametri sono risultati positivi. Era cosciente, anche se non poteva parlare perché intubato.
Secondo il medico della Toyota, Ceccarelli, che avrebbe parlato col medico della Ferrari Biffi, Massa starebbe bene. La notizia è stata data dallo stesso medico a RadioRai.
Intanto, i familiari del brasiliano hanno raggiunto l'ospedale alle 10.30: il papà, Luis Antonio, la mamma Ana e la moglie Rafaela, in stato interessante. Dovrebbe partorire a fine novembre il loro primogenito per il quale hanno già deciso il nome: Felipe jr.
Insieme a loro c'era il dottore personale di Felipe, Dino Altmann , anche responsabile medico del circuito di Interlagos. Ad accoglierli c'erano Stefano Domenicali, responsabile della gestione sportiva della Ferrari, che ha spiegato che "le sue condizioni sono stabili", il manager di Massa, Nicholas Todt, e il dottor Gerard Saillant, traumatologo francese che, tra i suoi pazienti, ha avuto Schumacher e Ronaldo.
Nel frattempo si fanno largo due ipotesi per sostituire il brasiliano alla guida della Ferrari: la prima è rappresentata dal collaudatore Genè, mentre l'alternativa sarebbe Bourdais, ex Toro Rosso. (Fonte: Eurosport)

Nessun commento: