22.8.09

L'idea di Schumi

Michael Schumacher doveva, anzi, sarebbe voluto tornare alla guida di una monoposto a Valencia ma a causa dei perduranti dolori al collo ha dovuto rinunciare. Ma c'è di più. Interpellato dal giornale, il manager del sette volte campione del mondo, Willi Weber, ha detto che "le speculazioni sono permesse", confermando allo stesso tempo che Schumacher si sta allenando: "Ha ritrovato il piacere nella cosa adesso che ha superato la prima difficoltà di rimettersi a fare training - ha spiegato Weber -. Michael pensa: "Adesso ho ritrovato il mio ritmo e vado avanti'".

"Schumi si allena come se dovesse correre domenica a Valencia", aggiunge la Bild. Ieri Luca Badoer, riporta il tabloid, si è lasciato scappare - riferendosi a Schumacher - che ritornare in pista "era il suo sogno". L'ex pilota di Formula Uno, rivela il quotidiano, ha nella sua villa in Svizzera una parete per rocciatori alta otto metri, che gli serve per rafforzare i muscoli delle mani e degli avambracci. Inoltre, fa esercizi per affinare la coordinazione dei movimenti e usa una speciale macchina per potenziare la muscolatura del collo.

INTANTO BADOER... Comincia piano la sua avventura con la Ferrari. chiamato a sostituire Felipe Massa fermato dal terribile incidente nel Gp d'Ungheria il pilota veneto, nella prima sessione delle prove libere del Gran Premio d'Europa a Valencia, ha fatto segnare l'ultimo tempo in 1'45"840. Solo decimo il compagno di squadra Kimi Raikkonen con il crono di 1'43"384. Il più veloce è stato Rubens Barrichello con la Brawn Gp (1'42"460), davanti alle due McLaren di Heikki Kovalainen (1'42"636) e Lewis Hamilton (1'42"654). Nono l'idolo di casa Fernando Alonso che con la sua Renault ha fermato il cronometro sull'1'43"345. Quarto il leader del Mondiale Jenson Button con la Brawn Gp in 1'43"074 davanti alla Red Bull di Sebastian Vettel (1'43"088). Sedicesimo tempo per la Force India di Giancarlo Fisichella (1'44"126), non oltre il 18/o l'altro italiano alla Toyota Jarno Trulli in 1'44"638.

Come previsto è arrivato questa mattina sul circuito cittadino di Valencia Michael Schumacher, che dai box Ferrari sosterrà l'amico Badoer.(eurosport.it)

Nessun commento: