28.8.09

WTA: Pennetta in semifinale

Sempre più avanti Flavia Pennetta. Sempre più pronta per lo US Open. La tennista brindisina, questa notte, si è imposta per 6-2 6-2 sulla slovacca Magdalena Rybarikova in poco più di un’ora. La ventenne slovacca arrivava dalle qualificazioni, ma aveva superato il turno precedente battendo la francese Marion Batoli (che si è ritirata, ma che in quel momento stava perdendo 1-6 7-6 2-0). La nostra Flavia, attuale numero 10 del mondo, ha giocato alla perfezione, mostrandosi molto solida al servizio, dove ha concesso una sola palla break, non trasformata, all’avversaria.
Ora tocca alla danese Caroline Wozniacki, numero 9 del mondo, superare la tennista italiana. La 20enne danese è arrivata in semifinale grazie al parziale di 6-4 6-3 inflitto alla francese Virginie Razzano. Tra le due tenniste c'é un solo precedente: la danese si è imposta a Bastad, sempre in semifinale (si giocava sulla terra rossa), ad inizio luglio.
L’altra semifinale vedrà di scena la russa Elena Vesnina, che ha battuto la connazionale Chakvetadze per 6-1 7-5, e la francese Amelie Mauresmo, che si è imposta sull’altra russa Svetlana Kuznetsova per 6-7 6-2 6-3.
Staremo a vedere cosa accadrà. Una cosa è certa: la Pennetta non si accontenta del prestigioso traguardo raggiunto e vuole continuare a far bene (notiziarioitaliano.it)

Nessun commento: