12.4.10

Gp: le voci dei protagonisti

Valentino Rossi (Yamaha, vincitore): "Sono contento. E' un risultato importantissimo su questa pista. Con Stoner in pista sarebbe stato difficilissimo, ma si vede che ha tirato troppo, stava andando fortissimo. Non è stato facile oggi, l'asfalto era un po' scivoloso e in rettilineo la moto andava piano. Il sorpasso di Dovi mi ha dato la scossa e ho fatto 2-3 giri al massimo. E' andata bene, ma siamo preoccupati per la velocità. E questi 25 punti valgono oro. Ringrazio tutta la squadra, hanno fatto un gran lavoro perché era dal 2005 che non vincevo la prima gara. Stoner non era poi così lontano, ma sarebbe stato difficile batterlo. Scivolavo moltissimo durante la gara e ho consumato più benzina, ho avuto fortuna perché è finita dopo il traguardo. Enzo Ferrari diceva che la macchina migliore è quella che si rompe subito dopo il traguardo...".

Jorge Lorenzo (Yamaha, secondo): "Sono piuttosto stanco perchè ho dato il 110xcento dal punto di vista fisico. E' un risultato molto importante perchè non ero al top, e dunque sono più contento oggi rispetto a molte altre vittorie che ho ottenuto in passato".

Andrea Dovizioso (Honda, terzo): "E' un gran risultato soprattutto dopo i test poco soddisfacenti dell'inverno. E' un risultato incredibile, sono riuscito a lottare con Valentino: ringrazio tutti, è un risultato importantissimo e dunque sono felicissimo".

Casey Stoner (Ducati, ritirato): "La moto è stata stupenda per tutto il week end ed ero sicuro di arrivare sul podio. Avevo la velocita' per vincere. Sono partito male perche' non riuscivo a sfruttare la potenza, poi ho iniziato a scaldare le gomme e ho superato tutti abbastanza facilmente. Il feeling von la moto era ottimo, anche se ho perso un po' l'anteriore, ma di poco. A questo punto mi sono detto prendiamo un po' di vantaggio sugli altri e controlliamo la corsa, purtroppo alla curva 4 ho frenato troppo e sono caduto. So che potevo vincere questa corsa e quindi non sono preoccupato e aspetto le prossime. Se avessi vinto sarebbe stato meglio, forse avrò più fortuna nel resto della stagione, visto che negli ultimi due anni ho vinto qua, ma poi è stato un disastro tutto il resto. Quest'anno sono molto contento della moto, funziona molto bene. Sono fiducioso per le prossime corse, dovete solo attendere. Io sono pronto"

(eurosport.it)

Nessun commento: