31.8.10

Il Settebello vince a Zagabria

Ai Campionati Europei di Pallanuoto in svolgimento a Zagabria cle sorprese sono all’oridine del giorno, come dimostra la sconfitta della Spagna ad opera della Romania.

Dopo la blanda partita contro la Spagna, il nostro Settebello ha trovato le risorse fisiche e psicologiche per rovesciare la situazione, dopo lo svantaggio sia durante il terzo che quarto tempo. Il recupero, con successivo sorpasso, arriva con il pareggio di Felugo e con tiro sul primo palo di Presciutti da circa otto metri che sorprende Radic - da pochi minuti in vasca al posto di Sefik - e segna il gol vittoria per 11-10 visto il muro eretto da Tempesti.

"Mi sono piaciute la risposta mentale del gruppo alle sollecitazioni create dal successo sulla Spagna e dalle aspettative per l'incontro col Montenegro, e la prova di grande carattere che ci ha permesso di non uscire dalla partita quando il Montenegro è andato avanti nel terzo e quarto tempo", ha detto il ct Campagna dopo la partita, "Sapevamo che sarebbe stato un confronto molto fisico e ci eravamo preparati bene. L'innesto di Figlioli ha reso più fluidità la manovra offensiva e ci ha offerto maggiori soluzioni al tiro. Se fossimo stati più brillanti con l'uomo in meno forse avremmo vinto anche con maggiore scarto. Probabilmente il Montenegro ha studiato i nostri movimenti: è l'ennesima dimostrazione di quanto stiamo crescendo anche nella considerazione altrui. Ora la partita con la Romania assume un'importanza superiore alle aspettative e, ovviamente, non desidero cali di tensione neanche con la Turchia. Possiamo arrivare alla sfida con la Croazia a punteggio pieno".

Antonella B. Occhiolino

Nessun commento: