17.12.07

Il Logo di "Torino 2006"

Image: Logo di "Torino 2006" in Piazza Carlo Felice. Fonte: Archivio. "La Mole Antonelliana stilizzata". Questa la prima cosa che mi è affiorata alla mente vedendo il Logo dei XX Giochi Olimpici Invernali, nel giungo 2004 quando ho inoltrato la domanda per entrare a far parte del gruppo di volontari "Noi 2006".
A distanza di neanche due anni ecco quel logo che "troneggia" su Piazza Carlo Felice, all'uscita dalla Stazione di Porta Nuova. Lì, come a voler dare il "Benvenuto" a quanti si recavano nella Capitale delle Alpi per vivere l'Olimpiade. Questa foto è la prima che ho scattato appena arrivata a Torino nel gennaio 2006. Il Logo, la scritta "Torino 2006", mi hanno subito fatto respirare un'aria particolare, carica di emozioni e sensazioni che mi avrebbero accompagnato nel quotidiano della mia esperienza olimpica e che, ad oggi, ancora rivivo ogni qualvolta ripenso alla magnifica e indimenticabile esperienza.

Nessun commento: