9.3.08

Moelgg/Kranjska Gora, buona la prima!

xxolympicwintergames.blogspot.com_Article Luca & Corriere.it
Scende bene, paradossalmente forse un pelino meno (giudizio personale) delle volte precedenti in cui invece è giunto piazzato. L'azzurro di San Vigilio è un treno, sembra andar giù su due binari, una furia composta. Piccolo s-cambio, non di ritmo sul muro, ma di paura: lo sci interno perde lo spigolo e parte per la tangente. Moelgg scivola su di un fianco per un paio di metri ma, come fu tante volte per l'Alberto nazionale (Tomba), ritrova la lamina che per inerzia lo tira nuovamente su e lo porta al traguardo. Lui neppure se ne accorge, il pubblico trepidante si. Esplode la festa azzurra, primo successo di un ragazzo che tanto ha meritato. Ora Bormio e un pettorale rosso in cui bisogna credere con tutte le nostre forze, poi il futuro ed una stagione 2008/2009 con un unico grande obiettivo... di cristallo.
P.s.quanto sport questa domenica: la Coppa del Mondo di sci, Stoner ed il Desmomostro di Borgo Panigale, l'Italia del Rugby, la Pallanuoto e anche molti sport disabili. Vi terremo pian piano aggiornati su tutto.
-
Nuova impresa di Manfred Moelgg. Dopo il secondo posto nel gigante, ha conquistato la sua prima vittoria nella Coppa del Mondo maschile di sci vincendo lo slalom di Kranjska Gora con il tempo di 1'42''29. L'azzurro ha chiuso con un vantaggio di 0'41 sul croato Ivica Kostelic e 0'49 sull'austriaco Marcel Hirscher. Bene anche gli altri azzurri Cristian Deville e Giorgio Rocca, rispettivamente ottavo e decimo. È uscito per un'inforcata l'austriaco Benjamin Raich, mentre l'americano Bode Miller non è sceso in pista per un dolore alla schiena. «Finalmente è arrivata. Ho sciato bene e ci ho creduto fino in fondo - queste le prime parole di Moelgg, intervistato da RaiSport -. Sono contentissimo, ci tenevo a vincere per il lavoro che abbiamo fatto fino ad oggi». Prima dell'ultimo slalom della stagione, che si terrà sabato prossimo, il francese Jean-Baptiste Grange (arrivato quarto domenica) ha 512 punti in classifica, mentre Moelgg ora è a 491 punti. «Il mio pensiero è già a Bormio - ha detto Moelgg -. La stagione non è ancora finita, e ho intenzione di giocare tutte le mie carte sulle piste di casa. Posso ancora fare risultati importanti e non lascerò niente di intentato. Ce la metterò tutta fino all’ultima porta. Ci sarà da divertirsi». Il trionfo a Kranjska Gora fa salire a 149 il numero di successi ottenuti dalla squadra azzurra maschile nella storia della coppa di cristallo. Irraggiungibile in cima alla speciale classifica rimane Alberto Tomba, arrivato a quota 50 successi (35 in slalom e 15 in gigante).


OKNotizie Ti piace questo post? Votalo su OKNotizie!

2 commenti:

Linea Gotica ha detto...

l'Italia dello sci ha bisogno di personalità vincenti in campo maschile. speriamo bene!

Passion Still Lives Here ha detto...

Hai ragione Nicola.
Speriamo che questo sia solo l'inizio di una nuova era.
Grazie per il commento.
Antonella