29.5.08

Bahamas e le Olimpiadi Invernali

Torino 2006_Article Antonella
Ferma un bahamense per strada e parlagli di snowboard. La sua faccia non sarà delle migliori. Ma forse da oggi in poi intavolerà un lungo discorso su questo tipo di sport. Nel corso di un ricevimento in spiaggia Korath Wright ha ufficialmente annunciato di essere pronto a diventare il quinto partecipante assoluto alle Olimpiadi Invernali proveniente dalle Bahamas, che si svolgeranno a Vancouver nel 2010. Per dimostrare sostegno a Wright tutti i presenti hanno firmato lo snowboard avente per serigrafia la bandiera bahamense, materiale che l'atleta utilizzerà durante la prima gara di qualifica olimpica in Nuova Zelanda. "Adesso che ho presentato la documentazione ufficiale, posso concentrarmi sul mio sogno di partecipare ai Giochi Olimpici Invernali del 2010 e rappresentare il mio paese. Negli ultimi 10 giorni trascorsi a Nassau ho parlato con persone per divulgare la mia storia e conquistare supporto", ha affermato Wright. "Ogni volta che spiego ciò che ho intenzione di fare, tutti si esaltano. È straordinario sapere di avere dietro il sostegno di tutto il paese."
Ora tocca solo alla grinta e alla voglia di esserci di Korath Wright e naturalmente al sostegno dei bahamensi, che l`atleta ha incontrato a Nassau per cercare di entusiasmare quelli vorranno appoggiarlo in questa storica impresa; un`impresa che e` stata sancita anche dall`incontro dello snowboarder con il Governatore Generale delle Bahamas: Sua Eccellenza Arthur Hanna.
P.s. Il sogno di Wright ha avuto inizio poco più di due anni fa a Whistler. Dopo aver conseguito il terzo posto nella sua prima partecipazione assoluta ad una Coppa del Mondo fu contattato dalla Bahamas High Commission con la richiesta di rappresentare il suo paese.

Nessun commento: