17.11.08

L'Italia parte per la trasferta americana


_La squadra di sci alpino si appresta a varcare l'oceano per la lunga trasferta nordamericana che si concluderà complessivamente il 7 dicembre. Il gruppo maschile dei velocisti è in partenza per il Canada martedì 18 novembre, destinazione Nakiska dove si terrà in allenamento fino a lunedì 24 novembre. Quel giorno si trasferirà a Lake Louise dove sono in programma una discesa libera sabato 29 novembre, seguita da un supergigante domenica 30 novembre. Il direttore tecnico Claudio Ravetto ha convocato per l'occasione i seguenti atleti: Massimiliano Blardone, Peter Fill, Walter Girardi, Werner Heel, Christoph Innerhofer, Manfred Moelgg, Aronne Pieruz, Patrick Staudacher, Kurt Sulzenbacher, Stefan Thanei, Florian Eisath e Matteo Marsaglia. Il gruppo si sposterà successivamente in Colorardo, a Beaver Creek, dove sono in programma giovedì 4 dicembre una supercombinata, venerdì 5 una discesa, sabato 6 un supergigante e domenica 7 un gigante, in occasione del quale si uniranno Davide Simoncelli e Alberto Schieppati, attualmente in allenamento con Matteo Guadagnini a Bormio fino giovedì 20 novembre.
L'avventura delle donne scatta invece mercoledì 19 novembre verso il Colorado. Il direttore tecnico Michael Mair ha convocato Camilla Alfieri, Chiara Costazza, Irene Curtoni, Karen Putzer, Nicole Gius, Denise Karbon e Manuela Moelgg, che si alleneranno a Copper Mountain fino al 26 novembre, poi trasferimento ad Aspen dove parteciperanno al gigante di Coppa del mondo sabato 29, seguito da uno slalom domenica 30 novembre. Le velociste si ritrovano invece stasera a Cervinia per tre giorni di allenamenti e saliranno domenica 23 novembre sull'aereo per Panorama (Can) con Daniela Ceccarelli, Nadia Fanchini, Daniela Merighetti, Lucia Recchia, Johanna Schnarf, Wendy Siorpaes, Verena Stuffer, Camilla Alfieri e Lucia Mazzotti. Dalla British Columbia le nostre ragazze si trasferiranno a Lake Louise,
dove correranno due discese venerdì 5 dicembre e sabato 6 dicembre, mentre domenica 7 dicembre si cimenteranno in supergigante. (Articolo FISI)

Nessun commento: