22.11.08

Sci di Fondo: Coppa del Mondo al via

Fonte fisi.it
La squadra italiana di fondo è giunta a Gallivare, in Svezia, dove oggi e domani parteciperà alle prime tappe di Coppa del mondo. Nella città del nord sono in programma una 10 km femminile e una 15 km maschile in tecnica libera, seguite il giorno dopo dalle staffette. Il direttore tecnico Silvio Fauner ha scelto per l'occasione Pietro Piller Cottrer, Giorgio Di Centa, Fabio Santus, Roland Clara, Cristian Zorzi, Valerio Checchi, Florian Kostner, Arianna Follis, Marianna Longa, Sabina Valbusa, Antonella Confortola e Magda Genuin.
Ecco alcune dichiarazioni dei nostri atleti:
Pietro Piller Cottrer: "I test di settimana scorsa a Muonio sono andati bene, segno che la preparazione estiva e autunnale è stata buona: parto per competere subito con i migliori, tireremo le somme dopo il Tour de Ski e vedremo a che punto siamo".
Giorgio Di Centa: "Comincia una stagione ricca di appuntamenti importanti, ci sono molte possibilità per ben figurare e sono pieno di buone intenzioni. La squadra è competitiva, a Gallivare ci sono gare fatte su misura per noi, sarà importante vedere a che livello siamo arrivati rispetto alla concorrenza".
Valerio Checchi: "Per quanto riguarda il sottoscritto sarà la stagione della svolta. Dopo la vittoria a Canmore l'anno passato la mia vita è cambiata, mi aspetto delle conferme verso l'alto".
Cristian Zorzi: "Sono in ritardo di condizioni a causa dei tanti infortuni patiti in estate, per cui queste gare mi servono per ritrovare confidenza con gli sci. Punto a far bene ai Mondiali di Liberec".
Arianna Follis: "Dobbiamo procedere con umiltà e pazienza. Il campo delle favorite è ampio, sarà una stagione lunga e difficile, per cui ci sarà tempo per raggiungere dei buoni risultati".
Marianna Longa: "Ho deciso di tornare a tempo pieno perchè ho il fondo nel sangue. Voglio essere di aiuto alle compagne e magari raggiungere il podio che non sono mai riuscito a raggiungere in carriera
". (Fonte: FISI)

Nessun commento: