23.11.09

Ed è di nuovo Zoeggeler che trionfa!


Armin Zoeggeler trionfa a Calgary nella prova d'apertura della Coppa del Mondo di slittino. Il 35enne azzurro, detentore del trofeo, centra il 46° successo della sua strepitosa carriera imponendosi con il tempo complessivo di 1'30"068. Zoeggeler, terzo al termine della prima manche, ha conquistato il gradino più alto del podio con una seconda frazione perfetta. Alla fine ha precede il tedesco David Moeller (1'30"124), primo a metá gara, e il russo Albert Demtschenko (1'30"166). Gli altri azzurri: Reinhold Rainer 15° (1'30"751), Wilfried Huber 20° (1'30"922) e David Mair 21° (1'30"956).
"Sono un po' sorpreso". Armin Zoeggeler ha commentato così la vittoria nella prova inaugurale di Coppa del Mondo. "La chiave per la vittoria sono state le due manche solide, senza grandi errori" ha detto il carabiniere di Foiana, il cui obiettivo nella stagione appena iniziata, sono i Giochi di Vancouver". "Nell'inverno olimpico, la Coppa del Mondo non è così importante - ammette l'azzurro, che può vantare 2 titoli a cinque cerchi e 5 Mondiali - sto solo pensando a una gara per volta" dice senza preoccuparsi troppo della rincorsa alla nona Coppa del Mondo della carriera.
Al via si sono presentati altri tre azzurri: Reinhold Rainer, praticamente al rientro dopo un anno di inattività per un infortunio alla spalla, ha concluso quindicesimo mentre Wilfried Huber e David Mair sono finti 20° e 21°.
Il prossimo appuntamento con la Coppa è fissato nel prossimo weekend a Igls. (gazzetta.it)

Nessun commento: