17.11.09

F1: matrimonio Mercedes - Brown Gp

La Mercedes ha deciso di porre fine al rapporto con la McLaren, vendendo le quote della scuderia inglese per acquisire la maggioranza della Brawn Gp, team di Ross Brawn che all'esordio in F1 ha vinto titolo piloti e costruttori. La squadra si chiamerà ora Mercedes Grand Prix.

"Prima di tutto voglio dire che è un grande giorno per noi ha affermato oggi il vice presidente Mercedes, Norbert Haug - iniziare una nuova stagione del team Mercedes è qualcosa di veramente speciale. C'è un accordo commerciale in atto, ovviamente, un accordo basso, e con questi limiti spenderemo molto meno di quanto abbiamo fatto in passato".

"Una cosa è sicura - ha aggiunto Haug - la Formula 1 per noi è importante, quest'anno le frecce d'argento compiono 75 anni. Abbiamo un grande patrimonio, non vogliamo perderlo e vogliamo continuare nella direzione che abbiamo intrapreso".

Ancora non si sa nulla sui piloti che saliranno sulla monoposto nella prossima stagione, a dirlo è lo stesso Haug: "In Formula Uno tutti vogliono conoscere i nomi dei piloti che lotteranno per il titolo mondiale del prossimo anno. Non è ancora deciso, ma mi auguro di poter dare una risposta a questa domanda entro le prossime due settimane" ha proseguito Haug. "Faremo una scelta buona, è quello che posso promettere, e forse possiamo dar luogo a una grande sorpresa" ha concluso il vice presidente Mercedes.

Nonostante il "divorzio"in atto, la Mercedes continuerà comunque a fornire i motori alla McLaren fino al 2015 (eurosport.it)

Nessun commento: