17.11.09

The Guardian: Button alla McLaren

Jenson Button ha raggiunto un accordo con la McLaren e nei prossimi giorni dovrebbe firmare un contratto che lo legherà al team anglo-tedesco per i prossimi tre anni. E' quanto scrive oggi il quotidiano inglese Guardian, secondo il quale il pilota arriverebbe a guadagnare 6 milioni di sterline all'anno, cifra con la quale Button raddoppierebbe quasi l'ultimo suo stipendio alla Brawn Gp. Button affiancherebbe così Lewis Hamilton, per cui la McLaren presenterebbe al via nel 2010 entrambi i piloti inglesi.

Dopo la notizia del 'divorzio' tra Mercedes e McLaren arriva ora l'indiscrezione del Guardian sul mercato-piloti della scuderia inglese, che a ben guardare non lascia sorpreso nessuno: solo qualche giorno fa Button era stato avvistato a Woking per una 'visita di cortesia' alla McLaren. In realtà già si stavano definendo gli accordi di una trattativa che avrebbe sancito l'addio di Button dalla Brawn GP, il team che gli ha regalato il titolo mondiale nella stagione appena conclusa.

La Mclaren si presenterà due campioni del mondo ai nastri di partenza della prossima stagione. E' la risposta britannica ai progetti di rivincita della Ferrari, e allo stesso tempo al dominio Brawn GP che (almeno nella prima parte del 2009) ha monopolizzato il Mondiale. Per tornare a vincere con due piloti che hanno già dimostrato di saperlo fare. (eurosport.it)

1 commento:

Vittorio ha detto...

A questo punto chi resta fuori è Raikkonen... se la Brawn non poteva permettersi i soldi che voleva Button, figuriamoci se potrà pagare Kimi. Resta un posto alla Renault, sempre che i francesi siano interessati. Altrimenti Kimi o se neva in una squadretta nuova (ma non credo ne abbia voglia) oppure resta a casa e si dà al rally