25.1.10

Giorgio Rocca appende gli sci al chiodo

Ora è ufficiale, Giorgio Rocca si ritira dalle competizioni dopo l'infortunio rimediato ad inizio anno. La partecipazione ai giochi olimpici di Vancouver era compromessa, ma tutti fra atleti ed appassionati speravano in un ripensamento che però non c'è stato.
Rocca appende gli sci al chiodo con 11 vittorie di coppa del mondo all'attivo, tre bronzi mondiali, una coppetta di specialità, un bronzo olimpico ed una grande ferita mai rimarginata, l'uscita di scena ai giochi di Torino 2006 proprio nella sua stagione di grazia dove si presentò da superfavorito alle olimpiadi italiane.
Queste le parole di Rocca: "E' con grande rammarico che lascio questo ambiente, ma sono pronto per mettere a disposizione dei giovani e dell'intero movimento l'esperienza accumulata in questi anni. Il futuro lo vedo ancora all'interno del mondo dello sci, anche se non so ancora come, sto valutando anche interessanti offerte giunte dal mondo televisivo. Una cosa è certa, il mio compagno di stanza Giuliano Razzoli dovrà cercarsi un nuovo coinquilino" (sportlive.it)

Nessun commento: