7.1.10

Zagabria incorona Razzoli

Per lo slalomista emiliano Giuliano Razzoli quella nello slalom di Zagabria rappresenta la prima vittoria in coppa del mondo. Il dodicesimo sciatore azzurro a vincere una gara fra i pali stretti. L’austriaco Bajamin Raich, undicesimo nello slalom di oggi a Zagabria, prende il comando della classifica generale scavalcando con 589 punti lo svizzero Carlo Janka (577). Manfred Moelgg, secondo in gara, occupa l’ottavo posizione con 312 punti.
Il trionfo di Razzoli fa salire a 156 il numero di successi ottenuti dalla squadra azzurra maschile nella storia della coppa di cristallo. Irraggiungibile in cima alla speciale classifica rimane Alberto Tomba, arrivato a quota 50 successi (35 in slalom e 15 in gigante), al secondo posto c’è Gustavo Thoeni con 24 trionfi (11 in gigante, 9 in slalom e 4 in combinata), terzo è Kristian Ghedina con 13 vittorie (12 in discesa, 1 in supergigante), che precede Piero Gros con 12 vittorie (7 in gigante e 5 in slalom). Fonte articolo: La Stampa di Torino.
Doppietta azzurra nello slalom speciale di Coppa del Mondo di Zagabria. Giuliano Razzoli, alla prima vittoria in carriera, si è imposto davanti a Manfred Moelgg, staccato di 23 centesimi. Razzoli e Moelgg erano secondo e terzo al termine della prima manche alle spalle dell'austriaco Herbst, giunto quarto alla fine. Sul terzo gradino del podio il francese Julien Lizeroux, staccato di 49 centesimi. Giorgio Rocca, undicesimo dopo la prima discesa, è uscito per un'inforcata dopo poche porte. Nella classifica generale di Coppa, in testa è l'austriaco Reich con 589 punti, davanti allo svizzero Janka con 577. Fonte articolo: La Repubblica

Nessun commento: