8.5.10

Wta Roma: trionfa la spagnola Martinez

La Spagna fa doppietta a Roma: dopo Rafael Nadal agli Internazionali maschili domenica scorsa, il torneo femminile va, a sorpresa, a Maria José Martinez Sanchez, 26a nella classifica mondiale, che si aggiudica gli Internazionali Bnl d'Italia 2010. La tennista spagnola ha sconfitto in finale la serba Jelena Jankovic col punteggio di 7-6 (5), 7-5 in due ore e 20 minuti di gioco.

Per la Martinez Sanchez, 27enne, si tratta del primo successo al torneo romano e del terzo in carriera dopo i tornei vinti nel 2009 a Bogota' e Bastad.

"Roma è la mia seconda casa - ha detto la Martinez Sanchez, che al secondo turno aveva eliminato la Schiavone dopo aver alzato il trofeo -. E' stata una settimana incredibile, sono contenta che si vedano i frutti di tutto il lavoro che ho fatto. Ora vado a Madrid (dove sarà impegnata nel Madrid Open ) e festeggerò con una grande cena". Grazie a questo successo salirebbe di posizione, entro le prime 20 del mondo, mentre la Jankovic, con la finale, è già certa di tornare al numero 4.

"Complimenti a Maria - ha detto la Jankovic - mi ha ucciso con le palle corte".

Nel corso della consueta conferenza stampa di chiusura, il presidente della Federtennis, Angelo Binaghi ha ufficializzato le date degli Internazionali Bnl d’Italia 2011: il Combined Event, nuova formula con uomini e donne in campo negli stessi giorni, prenderà il via il 6 maggio per concludersi il 15.

Antonella Occhiolino

Nessun commento: